Wednesday, May 17, 2006

Il mare è il mio amante

La hortensia florece y leo que Monica Vitti dice en una entrevista:
Maria Grazia Recanati: Quando ha cominciato Monica Vitti a sentirsi veramente libera? In cosa consiste la sua libertà?
Monica Vitti: Mi sono sentita veramente libera quando ho scritto il mio primo libro, "Sette sottane": scrivere è una grande libertà, qualche volta una rivoluzione, nella scelta della vita, degli amici, che ti permettono di cambiare.
M. G. R.: Lei ha scritto: "Faccio l¹attrice per non morire", e "Quando a 14 anni e mezzo avevo quasi deciso di smettere di vivere, ho capito che potevo farcela, a continuare, solo fingendo di essere un¹altra, facendo ridere il più possibile". Si può dire che l¹arte ha salvato Monica Vitti dalla disperazione?
Monica Vitti: Non era proprio una disperazione, ma la necessità di un cambiamento profondo.

M. G. R.: Lei parla spesso del mare. Qual è il suo rapporto con la natura?
Monica Vitti: Con il mare ho un rapporto travolgente, quando lo vedo muoversi, impazzire, calmarsi, cambiare colore, rotta, è il mio amante.

7 Comments:

Blogger Elena Martín said...

escribir da libertad, es cierto, y además es un placer, como observar el mar al ponerse el sol, o en los días de tormenta, o en la calma de un día despejado...
Besos
(mi interpretación del post puede distar de la real...bueno, mi traducción ;))

8:45 AM  
Blogger nube de colores said...

Qué dulce es el italiano: il mare, il mio amante...

4:25 AM  
Blogger இலை Bohemia இலை said...

Coincido con nube de colores, el idioma italiano tiene una sonoridad hermosísima.

Abrazos

7:41 AM  
Blogger Noa- said...

Yo también amo el mar.

Saludos

11:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

Precioso el italiano.
Un idioma bello y melodioso.
Creo comprender, sobre todo, su relación con el mar, sus colores y su temperamento.
Una buena amante

2:36 PM  
Anonymous Anonymous said...

Italiano, mi idioma paterno.
Esa bella cadencia es debido a la pronunciación de las vocales.Me gusta leerte, Giovanni, imagino en tu persona esa misma dulzura, cadencia y belleza de tus textos...dejas mi corazón al viento.
Gracias.

4:10 AM  
Blogger la-de-marbella said...

En italiano todo es más bonito!!!!!. Yo amo el mar incondicionalmente auqnue tambien lo respeto profundamente. Saludos Y buen fin de semana

2:36 AM  

Post a Comment

<< Home